fbpx
 

La Squadra

La nostra squadra

Marco

Marco

Ciao, sono Marco ho 34 anni. Sono nato e cresciuto in una famiglia di ristoratori, un piccolo figlio d’arte, diplomato allo scientifico e laureato in Economia del Turismo presso la facoltà di Rimini dell’università di Bologna. Nonostante abbia fin da piccolo bazzicato nei locali di famiglia la passione per questo lavoro è nata in Romagna, dove sono riuscito a divertirmi lavorando durante la mia parentesi universitaria. Ci sono due modi per fare esperienza: o lavorando sotto ai migliori o sbagliando lavorando per te stesso. Io ho scelto la seconda, e dal 2011 sono al timone della Ca’Rossa. Amo viaggiare, aiutare le persone e scoprire diversi punti di vista, in modo tale da avere sempre nuove idee. Se ogni tanto non mi vedete è semplicemente perché sono fortunato ad avere dei collaboratori di cui fidarmi ciecamente.
Lorella

Lorella

Ciao, sono Lorella, ho 30 anni e da due lavoro nella famiglia Cà Rossa.

Figlia di contadini, da sempre amante della terra e dei suoi prodotti, mi sono avvicinata alla ristorazione da ragazzina lavorando in un albergo; per poi diplomarmi all’Istituto Alberghiero e successivamente conseguire la laurea in Scienze Gastronomiche.

Credo che l’accoglienza e il servire siano delle arti, ed in fondo siamo tutti un po’ artisti!

Ogni tanto però devo staccare da tutto e parto come volontaria per missioni umanitarie con la fondazione Time4life International.

Marcello

Marcello

Ciao, sono Marcello, direttore di sala della Cà Rossa.

Da ragazzo dopo un anno fallimentare di scuola superiore, ho scoperto che la mia strada era la ristorazione e mi sono diplomato all’istituto Alberghiero con buoni voti.

Già tra i banchi di scuola ho iniziato a fare esperienza nel settore lavorando in diversi locali, cogliendo il più possibile da ogni luogo.

Oltre che nel servizio, mi piace dilettarmi in cucina, imparando diverse preparazioni, tecniche di cotture e abbinamenti vari.
Oltre che al lavoro mi dedico alla mia famiglia: sono la mia forza.

Eleonora

Eleonora

Sono Eleonora, 28 anni, reggiana di nascita e cresciuta a Bagnolo in Piano.

Nel 2017 conseguo la laurea magistrale in Giurisprudenza presso Alma Mater Studiorum di Bologna. Già al tempo degli studi universitari nasce la curiosità per il settore della ristorazione e conseguentemente l’avvicinamento a tale realtà lavorativa.

“Due sono gli insegnamenti importanti acquisiti in questi anni: il primo è il valore dell’umiltà e il secondo è la consapevolezza che molto si può imparare dagli altri”.

Giuseppe

Giuseppe

Mi sono diplomato 2 anni fa alla scuola alberghiera. Nel corso dei 5 anni di superiori attraverso una stage al terzo anno, sono riuscito a trovare il mio primo posto di lavoro al ristorante “Il gioco dell’oca” a Pieve Rossa. Successivamente tramite un altro stage fatto al quinto anno, ho ottenuto un posto di lavoro alla “Cà Rossa” a Bagnolo in Piano.
Attualmente sto proseguendo con gli studi all’Università di Reggio Emilia (Marketing e Organizzazione d’Impresa), alternando lavoro e studio.

Mandeep

Mandeep

Salve. Sono Mandeep, 30 anni. Diplomato alla scuola alberghiera A.Motti. Appassionato della ristorazione e di ogni genere di creatività. Nel tempo libero leggo, disegno e, che è un altra cosa molto importante per me, medito.
Amo cucinare, ma sento la sala il mio punto di forza. Sempre in cerca di stimoli e di conoscenza ho cambiato molti posti di lavoro. La Ca Rossa è stato il ristorante da dove ho iniziato, in cucina, e ora, dopo anni, sono tornato come cameriere, in sala.
Come dire, il primo amore non si scorda mai!

Giovanni

Giovanni

Ciao, Mi chiamo Giovanni ho 33 anni e sono di Castellammare di Stabia.
Ho incominciato a fare questo lavoro fin da quando ero piccolo e con occhi da bambino, per le strade della mia città, ho rubato l’arte, “O scugnizz cafettier” così mi chiamavano.
Con il tempo la voglia di riscatto mi ha portato a viaggiare per tutta la nostra nostra bella Italia e anche all’estero, formando un pot-pourri di esperienze che mi hanno permesso di crescere sotto tanti punti di vista.
Da circa un anno faccio parte di questo team, che per me è diventata una vera e propria famiglia.
Anche se ho ripreso a studiare in un settore totalmente diverso, la mia passione verso questo lavoro non è mai svanita.
In tutto ciò, la fonte della mia forza sono le mie due piccole principesse, Filomena e Anna.

Maria

Maria

Ciao sono Maria, ho 36 anni sono originaria del Marocco precisamente provengo dalla città di Casablanca. Sono arrivata in Italia nel 2007 in cerca di lavoro.
Sono entrata nella famiglia Ca’Rossa circa 4 anni fa e mi è servito tantissimo in quanto mi ha permesso di crescere sia a livello personale conoscendo tante persone, sia sotto il profilo lavorativo. Da sempre ho una grandissima passione per i dolci. Mi piace prendermi cura delle persone che mi stanno vicino e proprio per questo, appena ho la possibilità, mi piace sfornare torte e dolcetti per coccolare i miei colleghi o le persone a me più care.

Amministrazione

Pamela

Pamela

Ciao a tutti! Sono Pamela, anni 39, nata e cresciuta a Reggio Emilia. Lavoro nel campo dell’amministrazione da quando mi sono diplomata in Ragioneria, anche se da sempre sono affascinata da tutto quello che riguarda l’ambiente dei massaggi, olistico… e avrei voluto frequentare la facoltà di Fisioterapia. La mia più grande passione è stata, per oltre 20 anni, la pallavolo ma con l’arrivo dei miei 2 figli ho dovuto “appendere le scarpe al chiodo”. Un’altra delle mie passioni fin da piccola, da buon Toro, è la cucina, soprattutto cucinare i dolci. Da un anno faccio parte del team “Cà Rossa”: mi occupo della parte amministrativa e burocratica del ristorante, un lavoro che oltre ai conti, mi permette di far quadrare anche la mia vita conciliando lavoro e famiglia, cosa non da poco al giorno d’oggi!!!

Consulenti

Fabio

Fabio

Dario

Dario

Ciao sono Dario, ho 21 anni. Diplomato in scienze applicate a Fidenza, sono al terzo anno di università in marketing e organizzazione d’impresa. Sono amante del marketing e del mondo web. Sono costantemente alla ricerca di esperienza e di tutto ciò che può aiutarmi a crescere, sia dal punto di vista personale che professionale. L’universo Ca’Rossa incarna perfettamente il mio pensiero fisso nel voler fare la differenza.