La Squadra

La nostra squadra

Marco

Marco

Ciao, sono Marco ho 34 anni. Sono nato e cresciuto in una famiglia di ristoratori, un piccolo figlio d’arte, diplomato allo scientifico e laureato in Economia del Turismo presso la facoltà di Rimini dell’università di Bologna. Nonostante abbia fin da piccolo bazzicato nei locali di famiglia la passione per questo lavoro è nata in Romagna, dove sono riuscito a divertirmi lavorando durante la mia parentesi universitaria. Ci sono due modi per fare esperienza: o lavorando sotto ai migliori o sbagliando lavorando per te stesso. Io ho scelto la seconda, e dal 2011 sono al timone della Ca’Rossa. Amo viaggiare, aiutare le persone e scoprire diversi punti di vista, in modo tale da avere sempre nuove idee. Se ogni tanto non mi vedete è semplicemente perché sono fortunato ad avere dei collaboratori di cui fidarmi ciecamente.
Lorella

Lorella

Ciao, sono Lorella, ho 30 anni e da due lavoro nella famiglia Ca’ Rossa.

Figlia di contadini, da sempre amante della terra e dei suoi prodotti, mi sono avvicinata alla ristorazione da ragazzina lavorando in un albergo; per poi diplomarmi all’Istituto Alberghiero e successivamente conseguire la laurea in Scienze Gastronomiche.

Credo che l’accoglienza e il servire siano delle arti, ed in fondo siamo tutti un po’ artisti!

Ogni tanto però devo staccare da tutto e parto come volontaria per missioni umanitarie con la fondazione Time4life International.

Marcello

Marcello

Ciao, sono Marcello, direttore di sala della Ca’ Rossa.

Da ragazzo dopo un anno fallimentare di scuola superiore, ho scoperto che la mia strada era la ristorazione e mi sono diplomato all’istituto Alberghiero con buoni voti.

Già tra i banchi di scuola ho iniziato a fare esperienza nel settore lavorando in diversi locali, cogliendo il più possibile da ogni luogo.

Oltre che nel servizio, mi piace dilettarmi in cucina, imparando diverse preparazioni, tecniche di cotture e abbinamenti vari.
Oltre che al lavoro mi dedico alla mia famiglia: sono la mia forza.

Eleonora

Eleonora

Sono Eleonora, 28 anni, reggiana di nascita e cresciuta a Bagnolo in Piano.

Nel 2017 conseguo la laurea magistrale in Giurisprudenza presso Alma Mater Studiorum di Bologna. Già al tempo degli studi universitari nasce la curiosità per il settore della ristorazione e conseguentemente l’avvicinamento a tale realtà lavorativa.

“Due sono gli insegnamenti importanti acquisiti in questi anni: il primo è il valore dell’umiltà e il secondo è la consapevolezza che molto si può imparare dagli altri”.

Giuseppe

Giuseppe

Mi sono diplomato 2 anni fa alla scuola alberghiera. Nel corso dei 5 anni di superiori attraverso una stage al terzo anno, sono riuscito a trovare il mio primo posto di lavoro al ristorante “Il gioco dell’oca” a Pieve Rossa. Successivamente tramite un altro stage fatto al quinto anno, ho ottenuto un posto di lavoro alla “Ca’ Rossa” a Bagnolo in Piano.
Attualmente sto proseguendo con gli studi all’Università di Reggio Emilia (Marketing e Organizzazione d’Impresa), alternando lavoro e studio.

Giuseppe

Giuseppe

Sono Giuseppe e ho 45 anni. Nasco imprenditore nel campo dell’edilizia, dove sono rimasto per quasi 20 anni. Crisi e vicissitudini personali, mi hanno ferito emotivamente a tal punto da cambiare totalmente strada. Sono appassionato di cucina e ho sempre fatto corsi prima di aprire 4 locali dal 2013 a fine Dicembre 2016, poi verso la fine del 2018 ho mollato l’ultima attività per finire in cucina di una birreria del paese. A una settimana dal “mollo tutto e vado a Tenerife” ricevo la chiamata della Ca’Rossa, grazie ad un conoscente in comune.
Mi piace stare dietro le quinte a dirigere l’orchestra e non sopporto la monotonia sul lavoro. Le regole sono fatte per essere seguite, solo con questa filosofia si può lavorare in gruppo.
Sono autodidatta e sono qui per poter crescere, ma mai avrei pensato di trovarmi in una famiglia.

Maria

Maria

Ciao sono Maria, ho 36 anni sono originaria del Marocco precisamente provengo dalla città di Casablanca. Sono arrivata in Italia nel 2007 in cerca di lavoro.
Sono entrata nella famiglia Ca’Rossa circa 4 anni fa e mi è servito tantissimo in quanto mi ha permesso di crescere sia a livello personale conoscendo tante persone, sia sotto il profilo lavorativo. Da sempre ho una grandissima passione per i dolci. Mi piace prendermi cura delle persone che mi stanno vicino e proprio per questo, appena ho la possibilità, mi piace sfornare torte e dolcetti per coccolare i miei colleghi o le persone a me più care.